Le migliori App per gli amanti dei motori

  IMG_3588.JPG

Per la felicità di tutti gli appassionati, proponiamo una serie di applicazioni collegate al mondo dei motori, in particolare Formula1 e motoGp, sia per seguire gli eventi più importanti, sia per scommettere sulle gare live.

Per gli amanti della F1, la grande sfida tra Hamilton e Vettel sarà possibile seguirla anche attraverso F1 Timing App – Championship Pass, per iPhone e iPad, un’applicazione a pagamento che offre un’ampia varietà di dati utilissimi per ogni tipo di appassionato. L’applicazione dispone delle varie visualizzazioni delle auto sulla mappa 3D del circuito, attraverso cui l’utente sceglie di seguire l’immagine e la gara del proprio pilota preferito. 

Per gli appassionati di scommesse sulla Formula 1 che invece vogliono solo delle informazioni testuali live, l’applicazione Formula1.com è l’ideale. Essa infatti fornisce i tempi giro e le statistiche in tempo reale per ogni pilota, nonchè le condizioni meteo aggiornate di continuo collegate alle condizioni della pista. L’applicazione è free solo per il primo gran premio, dopodiché occorre iscriversi al sito Formula1.com 

Restando alle quattro ruote, Pocket Formula F1 è un’ applicazione molto valida per restare aggiornati sul mondo Formula1. Dispone di un’ottima grafica con contenuti semplici da individuare e con una serie di informazioni utili tipo l’orario di partenza di ogni sessione delle gare della stagione con i relativi risultati.L’applicazione mette a disposizione tante statistiche sul mondo della Formula1 come la classifica piloti e team, i profili di ogni pilota e di ogni scuderia, con annesso regolamento completo e aggiornato al 2015. Un vantaggio di Pocket Formula1 è che può essere consultata anche offline. Ovviamente in questa modalità si accede a dati che restano in archivio e quindi sempre consultabili. Con la modalità online, invece, si accede ai contenuti delle news e ai risultati e alle classifiche aggiornate dopo l’ultima gara. Con l’opzione Formula Now inoltre è possibile ricevere notifiche push sul display realtive ai risultati e/o aggiornamenti.

Passando alle due ruote, Motogp Live Experience è senza dubbio una delle migliori applicazioni per MotoGp. E’ l’unica della categoria a disporre di commenti live audio, del live timing e del live 3d oltre al Real Time Tracking delle gare e delle prove.

Il Real- Time Tracking è la funzione che consente un costante aggiornamento sui piloti in gara, permettendo di seguire l’azione di un singolo pilota o stringendo sulla camera a lui dedicata. Con il Live Timing inoltre si è sempre aggiornati sulle sessioni di prova e sulle gare con i relativi tempi, con a disposizione tutti i tempi intermedi, simulando un vero e proprio ambiente box.

Motor Calendar è un’altra applicazione che dispone del calendario facilmente accessibile di tutti i Gran Premi in programma sia per MotoGP che per la Formula 1. L’applicazione consente all’utente di consultare i tempi relativi alla Gara, alle qualificazioni ed ai turni di prove libere. Questa funzione permette di seguire live l’andamento delle gare anche per dare un supporto a chi vuole scommettere durante la gara per la vittoria del proprio beniamino.

Ultime Notizie è un’applicazione molto efficace sul mondo motori focalizzata sulle news di motogp.com su tutti gli aggiornamenti settimanali prima di ogni gara. Dispone di varie sezioni come il Commento audio live del team motogp.com o la cronaca testuale in diretta che permettono di restare aggiornati sulle magnifiche prestazioni di Valentino Rossi o del nuovo idolo della rossa Sabastian Vettel. Grazie a Ultime Notizie gli utenti dispongono dei dati in tempo reale e tutte le ultime notizie e foto direttamente dal paddock con video delle prove, delle gare e persino dei test infrasettimanali.

In questo modo, quando impossibilitati, gli utenti potranno ricevere aggiornamenti live sulle gare in corso e tenersi aggiornati su tutte le notizie riguardanti Formula1 e MotoGP.