Le migliori estensioni per Google Chrome

Ormai conosciamo Firefox e tutta la miriade di estensioni possibili e inimmaginabili che ogni giorno vengono sfornate, ma in pochi sanno che il nuovo Browser di casa Google (Google Chrome) si sta organizzando per realizzarne altrettante.

Dato che, come ormai avrete capito , Google Chrome è il mio prediletto, voglio deliziarvi elencandovi una serie di estensioni che uso e che secondo me sono utilissime. Iniziamo :

FreshStart : questa estensione vi permette di dividere per cartelle i siti internet che incontrate durante la vostra navigazione, senza intasare troppo la finestra dei preferiti. In questo modo sarà più facile trovare la pagina che vi interessa ed inoltre sarà tutto molto più ordinato. Avrete a disposizione anche la funzione Anti-crash, che permetterà di salvare la navigazione nel caso andasse in crash il Browser, chiudendo le finestre senza nessun avviso.

Google Translate : Questa applicazione vi permetterà di tradurre le pagine automaticamente a seconda della lingua parlata. Basta impostare la vostra lingua principale ( italiano in questo caso ) e, in qualsiasi pagina capiterete, che sia inglese, tedesca, francese o che so io, verrà tradotta semplicemente cliccando sull’icona generata una volta installata l’estensione.

Chrome Buzz : Con l’avvento di Buzz, Google non poteva astenersi dal creare un applicazione per il suo nuovo social Network. Molti criticano Buzz e credono che sia un Flop….io , sinceramente, la penso proprio il contrario. La maggior parte dei blog/siti ed informazioni che ho raccolto, le trovo dai miei contatti su Buzz. Quindi, io vi consiglierei di aggiungere anche questa semplice applicazione, che vi permetterà di tenere sotto controllo i vostri Buzz in ogni momento.

Page Rank : un’altra utilissima estensione che vi permetterà di vedere in automatico il Page Rank di un qualsiasi sito internet. Ricordo che il Page Rank è il livello di valutazione che Google da alle pagine internet in base a diversi fattori che possono essere : la ricchezza di contenuti, l’influenza del sito, la notorietà , ecc….

Search Box : quest’utilissima applicazione vi permetterà di usare tutti i motori di ricerca disponibili, in modo da rendere le vostre ricerche il più esaustive possibili.

StumbleUpon : Queste estensione è utile per tutte le persone che utilizzano il sito , per l’appunto , StumbleUpon. Questo sito vi permette di condividere i vostri siti preferiti con gli altri utenti del programma, in modo da farli girare e conoscere. Inutile dirlo che può essere un servizio utilissimo sia per far conoscere il vostro sito, sia per conoscerne altri di interessanti.

Sticky Notes : Il Plugin per potervi annotare qualsiasi cosa che trovate interessante durante la vostra navigazione. Lo trovo utilissimo!

Chritter : l’estensione per tutti i Twitteriani. Vi permette di rimanere sempre aggiornati sui nuovi messaggi del vostro account Twitter, con un refresh ogni 5 minuti.

Facebook for Google Chrome : E ovviamente non poteva mancare Facebook. Rimarrete sempre aggiornati su qualsiasi messaggio vi arrivi su Facebook…meglio di così!!

Picnik for Google Chrome : dato il recente acquisto fatto da Google per Picnik ( web editor per il fotoritocco online ) , non poteva mancare una sua eventuale estensione, per tenere picnik sempre a portata di mano nel caso serva una ritoccatina veloce.


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*