Linkedin e Sopo.it per trovare lavoro

Avere un biglietto da visita che mostri al mondo chi siete, è molto utile al giorno d’oggi. Uno dei migliori servizi , usato da tantissime persone, è Linkedin. Linkedin è una specie di Social Network creato apposta per aiutarvi nel mondo del lavoro. Il suo obiettivo è quello di permettervi di creare una lista di gente fidata . Connessioni con gruppi di persone che lavorano o hanno lavorato con voi e che possano commentare e raccomandarvi ad altra gente.

Per iscriversi vi basta collegarvi a questa pagina e compilare i vari campi. Una volta completati tutti i campi, vi basta confermare il tutto attraverso l’email inviata al vostro indirizzo di posta elettronica. Ora potrete accedere e completare il vostro profilo inserendo la vostra foto, la professione, la data di nascita, conoscenze ed interessi e via dicendo.

Potete inoltre creare il vostro biglietto da visita in diverse lingue, se ne conoscete altre oltre la vostra. In questo modo avrete più possibilità in ambito lavorativo. Riorganizzato il tutto, non vi rimane altro da fare che aggiungere i contatti dei vostri amici, colleghi e chiedere  di lasciarvi qualche buona referenza ( potreste anche decidere di scambiarvele in modo da aiutarvi entrambi ) .

In America è uno dei servizi più utilizzati per cercare lavoro, conta più di 20 milioni di iscritti, ma anche in Italia si sta iniziando a muovere con quasi un aumento di 100.000 iscritti a settimana.

Una volta creato a dovere il vostro profilo, potete usufruire di vari badge da inserire nel vostro sito o nei vostri network. Vi basta andare in questa pagina e prelevare il bottone che preferite.

Inoltre potrete fare ricerche utili per trovare aziende specifiche, conoscerle meglio, capire cosa cercano, ecc…anche se, per quest’ultimo punto , c’è un ottimo servizio online che ci da tutte le informazioni necessarie. Si chiama Sopo e ci permette di vedere e scrivere in forma anonima , tutto ciò che riguarda le aziende per cui si lavora. In questo modo si potrà vedere fin da subito una panoramica e capire che tipo di lavoro ci aspetta.


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*