MAFIS : Motore di ricerca di video Streaming

Cercate un film ma non sapete dove trovarlo, ormai avete scandagliato ogni singolo angolo della rete, ma niente, non vuole saltar fuori! ….in verità sapreste già cosa fare per poterlo vedere: emule, torrent, megaupload.
Purtroppo questi siti, oltre ad essere illegali, portano via un sacco di tempo, facendovi scaricare il più delle volte materiale pornografico. Una soluzione c’è , per fortuna : Filmati in Streaming.

Cos’è lo Streaming innanzi tutto ? E’ un flusso di dati audio/video trasmessi da una sorgente a una o più destinazioni tramite una rete telematica……in parole più semplici: puoi vedere il tuo film senza bisogno di scaricarlo, direttamente da internet in tempo reale. ( lo streaming è usato anche per vedere partite di calcio , programmi tv e quant’altro, quasi in diretta, con pochi minuti di ritardo. Si chiama “live streaming” ). E, diciamo che è “quasi” legale. Infatti la legge dice che è possibile vedere un file degradato ( non uguale all’originale….infatti i film in streaming hanno una risoluzione minima proprio per il fatto di essere facilmente trasmessi da canale a canale ) , inoltre dice che “la produzione di brani e parti di opera sono liberi al pubblico se usati per critica e discussione”…..poi naturalmente non è proprio così , infatti molti siti sono costretti a chiudere perchè richiamati e molti film vengono cancellati e tolti dalla rete, ma per fortuna ne nascono sempre di nuovi ogni giorno.

Per cercare questi file possiamo scrivere direttamente su google il nome del film + la parola “streaming”, ma non sempre ci da i risultati che speravamo. Quindi, invece di scervellarci per trovare ciò che ci interessa, possiamo usare i motori di ricerca appositi, creati proprio per questo scopo.

Uno dei migliori che vi consiglio è Mafis. Oltre a trovarvi il vostro film preferito, Mafis vi permetterà di cercare recensioni, trame,colonne sonore e molto altro…è un motore di ricerca completo, che si avvale della tecnologia Google, ed ha ben 35 siti di streaming selezionati per un totale di più di 250.000 film. Inoltre ha una grafica molto bella e semplice . Facilissimo da utilizzare, con un’interfaccia compatta che vi permetterà di trovare il vostro programma nel miglior modo possibile.

Ora non vi resta che riscaldarvi i pop-corn, cercare il vostro film, accucciarvi sotto la coperta e godervi lo spettavolo…..BUONA VISIONE :)