MarketPlace: vendere gratuitamente su Facebook

Ed ora Facebook mette paura anche ad Ebay! Il mercatino di Facebook ( Marketplace ) da la possibilità di inserire annunci di qualsiasi tipo ( anche lavorativi ) sfruttando l’enorme visibilità che ormai Facebook si è conquistata.

Una volta sbarcati su Marketplace , possiamo raggiungere la nostra piccola postazione di Italiani e vedere se c’è qualche annuncio che ci interessa. Per vedere gli annunci Italiani ci basta cliccare nella casella blu chiaro vicino al pulsante “search” , da li ci basta scegliere il nostro paese e confermare il tutto cliccando su Submit

Gli annunci , inutile dirlo, avranno una visibilità pazzesca, perciò vi suggerisco di essere il più descrittivi possibile! Oggi, dando uno sguardo qua e la , ho notato degli annunci completamente spogli , con a malapena il nome del prodotto….grazie al cavolo, lo vedo anche io cos’è!!

Fatevi furbi : inserite una descrizione, dei collegamenti ad altre pagine in modo da dare più informazioni possibili sul prodotto, se ha problemi ( nuovo, vecchio, graffi, funzionante, non funzionante, …. ) , perchè lo state vendendo, ecc…insomma, più informazioni date, più sarà facile venderlo.

E’ inoltre possibile, come tutti i servizi di Facebook, condividere questi annunci con gli amici. Se non avete molti amici ( o anche se ne avete un sacco, non fa differenza ) potreste chiedere la cortesia di fare un passaparola condividendo l’annuncio. A loro non cambierebbe niente , mentre voi otterreste ancora più visibilità.

E’ inoltre possibile inserire annunci lavorativi o farsi pubblicità, sempre il tutto in modo completamente gratuito ( che gentili ! ) . Stesso discorso di prima naturalmente : descrizione massima!

Il bello di MarketPlace sta nel fatto che è completamente gratis. Potete inserire annunci di ogni tipo senza dover spendere un soldo. Facebook naturalmente ci guadagna con le pubblicità a lato, ma a voi non chiederà nulla. Quindi io ne approfitterei finchè dura.