Migliorare la produttività con un app per Iphone

Giorni fa vi ho parlato, nell’articolo dei siti Tech del giorno, della tecnica del pomodoro. Una Tecnica inventata dall’italiano Francesco Cirillo e ormai conosciuta in tutto il mondo.

Tutto si basa su di un Timer con un conto alla rovescia che scandisce i periodi di lavoro da quelli di pausa (Es. Ogni 30 minuti 5 di pausa). E’ una tecnica abbastanza semplice e anche piuttosto ovvia, ma che nessuno usa, per mancanza di voglia e abitudini sbagliate.

La Tecnica del pomodoro, se seguita, può aumentare la produttività dell’80%… non scherzo!

PomodoroPro per Iphone

tecnica del pomodoro

La migliore applicazione per Iphone al momento è PomodoroPro. Nonostante si trovino in giro applicazioni gratuite basate sulla tecnica del pomodoro, nessuna funziona come dovrebbe (soprattutto per quanto riguarda la modalità in background, essenziale direi). PomodoroPro al momento costa 2,39€ che, a mio parere, li vale tutti.

Una volta installata troveremo un timer già preimpostato a 25 minuti, con pause da 5 e la lunga pausa da 15 (se non sapete come funziona la tecnica del pomodoro andate a questa pagina: tecnica pomodoro).

Potremmo cambiare le impostazione andando sull’icona “informazioni” in basso a destra. Oltre alla durata si potrà cambiare la suoneria per quanto riguarda l’avvio, la pausa e la fine del timer.

la tecnica del pomodoro

Per incentivare l’utente, verrà assegnata una stellina ad ogni compimento di attività. Ogni giorno ci verranno assegnate un massimo di 8 stelline che equivalgono ad 8 attività completate.

Se siamo studenti, dipendenti o “Blogger”, potremmo migliorare la nostra produttività utilizzando la tecnica del pomodoro e, grazie all’app PomodoroPro, potremmo farlo ovunque ci troviamo.

Nessun commento


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*