I migliori Plugin per WordPress

Eccoci qui, allora….oggi vi mostrerò i migliori Plugin per WordPress che sto usando personalmente per il mio sito. Se ne avete altri da consigliare vi invito a lasciare un commento…sono sempre graditi :)

  • Primo fra tutti e All-in-One-SEO. Vi servirà per migliorare il vostro sito inserendo Tag, titoli e parole chiave in modo da permettere a Google e agli altri motori di ricerca di indicizzarvi meglio.
  • All-in-One-Adsense : Serve per inserire i tuoi codici Adsense un po ovunque ( negli articoli, nelle pagine, ecc…. ) .
  • Clicky : simile a Google Analytics ( che consiglio di usare! ) che monitorizza il sito registrando i visitatori in ogni momento della giornata. Consiglio di utilizzare sia Analytics che Clicky, uno per sapere le visite giornaliere e l’altro per sapere le visite quando vuoi e all’ora che vuoi.
  • Google XML Sitemaps : per creare delle mappe del vostro sito in modo da essere meglio indicizzati da Google.
  • No-Follow Free : Questo Plugin vi fa decidere a chi dare il Follow se per caso qualcuno scrive un commento ai vostri post. Decidete voi in poche parole se far seguire o se non fa seguire i link in uscita. Ovviamente alle persone che commentano andrebbe di lusso, soprattutto se siete siti importanti con un alto Page Rank. Ma se non vi va potete benissimo scegliere di non seguirli ( No-Follow ) oppure potreste fare come ho fatto io e cioè scegliere di seguire solo le persone che lasciano ALMENO 2 commenti al vostro sito. In modo da non dare briglia sciolta agli spammatori ( maledetti, se vi becco!!! ) .
  • WP Followme : avete visto che carina la linguetta del sito che permette alle persone di registrarsi a Twitter?? Con questo Plugin la potete mettere anche voi, decidendo la vostra icona preferita.
  • WP Touch : questo Plugin vi permette di adattare il vostro sito per i cellulari . Mettete che qualcuno si affezioni così tanto al sito da volerlo leggere anche nel suo cellulare mentre è in giro a fare spese. Perchè non dargli questa opportunità alleggerendo il sito in modo da non far trovare difficoltà ai vostri visitatori.
  • Visitor Contact : per fa apparire la linguetta dei contatti nel sito, in modo che se qualcuno vuole contattarvi lo può fare cliccando li.
  • Sociable : per far apparire sotto i vostri post le caselline dei maggiori Social Network ( che ne sono un sacco!! Potete scegliere le vostre preferite ) in modo da dare l’opportunità a chi vi visita, di condividere il post e farvi quindi pubblicità.
  • WP youtube : per poter inserire i video Youtube su WordPress con estrema facilità .
  • My Category Order : non so se avete notato, ma su WordPress le categorie hanno solo ordine alfabetico. Con questo Plugin potrete disporre le vostre Categorie e Sotto-categorie come vi pare e piace.

Non mi pare di aver dimenticato niente….se avete qualche altro Plugin da consigliarmi lasciate pure un commento :)


.