Minare Bitcoin in Italia, conviene? Consigli fondamentali per il mining

Minare Bitcoin in Italia, conviene?

minare bitcoin in italia conviene

Minare Bitcoin in Italia è possibile, tuttavia l’attività non è alla portata di tutti. Solo poche settimane fa, ho dedicato un approfondimento all’attività di Mining e tutte le sfaccettature che ruotano intorno essa.

Rapidamente vediamo alcuni aspetti fondamentali per minare bitcoin in Italia, abbiamo necessariamente bisogno di;

  • Location, possibilmente in zone con temperature rigide. Possiamo minare bitcoin anche al mare in Sicilia, considerando il calore sprigionato dalle macchine, probabilmente il tutto fonderà come cioccolata calda nel giro di qualche ora. Quindi un luogo freddo (non fresco!) è importante.
  • Elettricità in abbondanza. Minare bitcoin, richiede una quantità enorme di elettricità, la conseguenza naturale è un impianto elettrico all’altezza della situazione, per sorreggere l’assorbimento elettrico.
  • Qualifiche e preparazione. Esperienza e preparazione nel campo elettrotecnico, reti(sistemista), informatico ed ancora esperienza nel campo delle energie e della coefficienza termica.

Come Minare in Italia?

minare bitcoin in italia

Escludo categoricamente il mining casalingo, rumore, temperature, elettricità richiedono un location apposita. Si parte con l’iniziare le ricerche dalla location, dove la dissipazione del calore sia una realtà fattibile, esistono moltissime zone di aperta campagna, dove potete effettivamente realizzare il vostro progetto per minare in Italia, inoltre esistono realtà consolidate come Assistenza PC Roma che offrono servizi di housing (ovvero la locazione di macchine in ambienti sicuri e controllati).

L’elettricità è un aspetto cruciale. In Italia le tariffe sono veramente alte, fortunatamente grazie al mercato libero, potete certamente risparmiare. La parte cruciale, sia per la vostra sicurezza e incolumità dell’investimento è la messa in sicurezza dell’impianto elettrico, revisione necessaria per minare bitcoin.

Moltissime persone, ignorano completamente le nozioni più basilari, esponendosi ha rischi elevatissimi. Un eccellente computer per il mining, richiede mediamente 1500W con picchi di 2200W che rappresenta dal 50% al 85% dell’assorbimento di un intera abitazione con fornitura elettrica standard, motivo per cui, prima di “attaccare la spina” è necessario verificare:

  • Tipologia di impianto elettrico (revisione del quadro elettrico)
  • Fisicamente dove verrà collocato e collegato il computer mining
  • Cavi, multiprese e interruttori di sicurezza e emergenza

Un elevato consumo elettrico, si traduce in altrettanto dispendio di calore nell’ambiente, che anch’esso influisce sulla sicurezza elettrica. I migliori alimentatori per il mining come i Corsair, hanno una resistenza fino 105 gradi centigradi. La stragrande maggioranza dei cavi, presente nel computer per il mining, ha una resistenza simile o massima di 120 gradi centigradi.

Raggiungere 100 gradi centigradi è un gioco da ragazzi, un buon computer il mining ha un potere calorifero sufficiente per scaldare circa 60mq. Traete le vostre conclusioni.

Minare Bitcoin è rischioso?

Minare bitcon è pericoloso

La risposta è SI, minare bitcoin è pericoloso. Dunque il consiglio è quello di entrare in contatto con esperti del settore. Tra le pochissime realtà su Roma troviamo Assistenza Pc Roma, specialisti in soluzioni professionali per il minare bitcoin in Italia.

Assistenza PC Roma può fornirvi la consulenza e manodopera per;

  • Messa in sicurezza dell’impianto elettrico: Per minare bitcoin, il primo aspetto è garantire la vostra sicurezza, quella dell’ambiente circostante e non per ultima salvaguardare l’investimento per il computer che userete per minare bitcoin.
  • Consulenza energetica: Un confronto neutro sulle tariffe dell’energia elettrica  e gli operatori del mercato libero più affidabili.
  • Fornitura dei componenti necessari per minare: Minare Bitcoin è prima di tutto conoscenza dei brand e componenti duraturi.

E quell’ora riteniate troppo dispendioso minare bitcoin con una vostra struttura, potete considerare una soluzione di housing presso Assistenza Pc Roma che;

  • Vi permette di essere immediatamente attivi: 24h dal vostro ordine, potete minare bitcoin in tutta tranquillità.
  • Zero pensieri elettrici: Assistenza Pc Roma vi offre una soluzione per minare bitcoin chiavi in mano, zero pensieri zero preoccupazioni.
  • Costante assistenza: Minare bitcoin serenamente, Assistenza PC Roma effettua tutti i controlli necessari per garantirvi il perfetto funzionamento.

Minare Bitcoin è ancora conveniente?

Bitcoin valeva 20000 dollari

Durante Dicembre 2017 Bitcoin aveva raggiunto circa 20.000 dollari di valore, un crollo repentino fino i 5000 dollari durante i primi tre mesi del 2018. Ora siamo alla fine di Aprile, Bitcoin ha un valore di 9800 dollari.

E’ assolutamente mia intenzione spingervi ad acquistare Bitcoin, tuttavia la stragrande maggioranza degli esperti, ritiene che Bitcoin durante i prossimi anni, possa raggiungere lo straordinario valore di oltre 50.000 dollari.

Seguite il vostro instinto.