MIX 2010 ecco I9 e Windows Phone 7

A Las Vegas al Mix 2010 Microsoft ha annunciato due importanti novità Windows Phone 7 e Internet Explorer 9.

Il primo, sarà compatibile con 10mila applicazioni in competizione con i prodotti della Apple. Avrà un’interfaccia innovativa dove le nuove applicazioni verranno presentate nella schermata principale così da farle apparire come applicazioni integrate. Il windows Phone sarà dotato di accelerometro, di sensori GPS, connettività wireless per garantire le massime prestazioni dappertutto. Per creare nuove applicazioni potranno essere utilizzati Visual Studio 2010 Express per Windows Phone e Windows Phone Emulator già scaricabili.

Non mancano però i limiti finora emersi. Infatti giochi e applicazioni possono essere sviluppati esclusivamente con Silverlight o con l’XNA Framework il multitasking è supportato solo da certe applicazioni integrate nel sistema operativo, mentre le applicazioni di terze parti devono affidarsi ad un sistema di notifiche push simile a quello di iPhone; gli utenti consumer possono scaricare e installare giochi e applicazioni esclusivamente dal Windows Phone Marketplace; Per quanto tiguarda invece I9 ci sono importanti novità. Si baserà sul supporto HTML5 e sul motore integrato JavaScript Chakra (compatibile con le tecnologie CSS3 e SVG1.1), che si dice sia più veloce di Firefox ma meno di Opera e Safari e Chrome anche se supportando il multicore sarà consentita una compilazione molto più veloce rispetto agli altri browser. Per il resto I9 sarà progettato per avere migliori prestazioni grafiche e supportare tantissime funzionalità e plugin free. I test Acid3 ancora non gli danno ragione ma sono in continuo miglioramento (55/100).

La preview è comunque già dipsonibile per il download ma solo per windows vista (con SP2) e sette, mentre non sarà compatibile con windows xp, poichè un browser moderno ha bisogno di un s.o. moderno (parole di Microsoft).


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*