Monitorare Download su WordPress

E’ da un po’ di giorni che sto combattendo per trovare un Plugin adatto che mi indichi il numero di Download per file sul sito. Finalmente ho trovato il Plugin giusto ( solo per piattaforma WordPress ) …si chiama WP Download Counter.

E’ davvero semplicissimo da usare. Per prima cosa scaricate il Plugin dal sito, dopo di che, entrate nel vostro pannello di controllo di WordPress e cercate la voce Plugin a sinistra. Cliccate su Add News e caricate la cartella che avete appena scaricato.

Una volta attivata, cercate, sempre dal vostro pannello di controllo, la voce Tools ( o strumenti se il vostro WordPress è Italiano ) e cliccate su Download.

Non dovrete toccare niente, ma solo aggiungere l’URL di destinazione dei file che volete monitorare. Quindi cliccate su Add Download in basso  , inserite il link del file e nominatelo con un nome a vostra scelta, in modo da capire che file è. Soprattutto se ne avete tanti da monitorare, in modo da non rischiare di perdere il conto ed incasinarvi troppo.

Fine…..ora non vi resta nient’altro da fare che aspettare che qualcuno scarichi i vostri file. C’è inoltre l’opzione di reset nel caso voleste monitorare un certo file in un determinato periodo di tempo. E’ un Plugin semplice ma davvero molto utile :)


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*