Monitorare il posizionamento del vostro sito su Google


Oggi vi voglio proporre dei servizi che vi permetteranno di conoscere la vostra effettiva posizione nella SERP di Google. Quando pubblicate un articolo sul vostro sito, dovete fare in modo che quell’articolo sia il più ottimizzato possibile. Per fare questo dovete scegliere le Keywords giuste, immagini mirate, testo semplice ma completo di informazioni e via dicendo.
Per constatare la riuscita della vostra ottimizzazione, potete controllare la posizione dell’articolo sul motore di ricerca tramite alcuni Tool che ora vi dirò. Sappiate che Google ci metterà un po’ di tempo prima di indicizzare il vostro articolo. Questo significa che, anche se ottimizzato, vi ci vorrà qualche giorno prima di visionare i risultati effettivi.

Un programma che trovo molto utile è Google SERPS , che potete trovare ed utilizzare direttamente Online.

Ma il programma che trovo in assoluto più utile per questo scopo è Free Monitor For Google. Tramite questo programma potrete realizzare ricerche incrociate, utilizzando più di una parola chiave. Potrete inoltre decidere se effettuare una ricerca su diverse classifiche : Top 10, Top 20, Top 30 e così via.
Fate i vostri test gratuitamente , il programma lo potete scaricare da qui: FREE MONITOR FOR GOOGLE