Moovida: media center di lusso

Moovida è un media center davvero molto bello e funzionale. Potete installarlo sia su sistemi Windows che Linux con estrema facilità. Sappiamo tutti che gli ultimi windows ( vista e seven ) hanno già integrato un buon programma di media center, ma a mio parere, Moovida è molto più leggero, semplice e funzionale.

Vi basta collegarvi a questa pagina e scaricare il programma cliccando il pulsante azzurro con la scritta download now. Per Windows potete cliccare il primo pulsante azzurro, per le distribuzioni di Linux Ubuntu potete seguire questi semplici passaggi :

– Assicurarsi che non vi siano versioni precedenti installate ( Moovida inizialmente si chiamava Elisa ) .

– Aprire il terminale e scrivere : sudo gedit /etc/apt/sources.list

– Aggiungere, alla fine del file source.list :

deb http://ppa.launchpad.net/moovida-packagers/ppa/ubuntu jaunty main

deb-src http://ppa.launchpad.net/moovida-packagers/ppa/ubuntu jaunty main

– Inserire la chiave GPG :

sudo apt-key adv --recv-keys --keyserver keyserver.ubuntu.com e478bb3b6bcd9f67c5137df13135cd5c26c2e075

– Aggiornare il source list : sudo apt-get update

– Quindi installare Moovida : sudo apt-get install moovida

Ma fortunatamente, nell’ultima versione di Ubuntu è già tutto preinstallato. Per le altre versioni di Linux invece dovete seguire queste istruzioni.

Moovida è davvero utilissimo. Legge quasi tutti i formati esistenti ( anche HD )  e ha già molti canali preimpostati ( uno dei più famosi naturalmente è youtube ) . Potete inoltre guardare film, album fotografici, file streaming e molto altro. Potete  trasformare il vostro cellulare in un telecomando , in modo da controllare il programma a distanza. In questo sito trovate tutte le istruzioni.

 


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*