Motorola passa a Google: cosa cambierà?

google motorola

Google fa un altro grande passo verso la predominanza del mercato globale: acquista Motorola per 12,5 miliardi di dollari.

Che questa sia una mossa azzardata da parte di Google ancora non possiamo saperlo, possiamo solo fare supposizioni.

Google sta cercando di predominare su tutto, dal Web al mercato hardware. Non bastava la realizzazione del Social Network per contrastare Facebook o la commercializzazione dei nuovi Chromebook per rivaleggiare su Microsoft, ora l’acquisto di Motorola permetterà di mettere i bastoni tra le ruote anche ad Apple. Ma sarà davvero così?

Eppure il sistema mobile di Google (Android) è già operativo sulla maggior parte dei cellulari in commercio, nonchè nella stragrande maggioranza dei Tablet. Google afferma che Android rimarrà un sistema aperto, di cui potranno continuare a beneficiarne la maggior parte dei produttori Smartphone. Ma allora perchè questa acquisizione?

Sappiamo che Apple detiene il primato mondiale sugli Smartphone e sappiamo anche quanto questo a Google dia parecchio fastidio, ma era davvero necessario comprare Motorola per cercare di aggiudicarsi un’altra fetta del mercato? A quanto pare per Google non è mai abbastanza.

Staremo a vedere come andrà il nuovo acquisto e se cambierà qualcosa nei confronti di Apple.