MSN lavoro: un’aiuto per la ricerca del lavoro adatto

Inutile dirlo, trovare lavoro in questo periodo è come cercare un ago in un pagliaio. Ci sono quelli furbi che riescono a far passare una pagliuzza per un ago e quelli onesti che non riescono a trovarlo neanche in mille anni.

Per fortuna internet ci fornisce degli strumenti per aiutarci in questa difficile impresa , sempre attraverso curriculum virtuali ben strutturati. Un’ottimo servizio ce lo offre MSN , con uno spazio completamente dedicato al mondo del lavoro.

Vediamo insieme come muoverci attraverso questo servizio :

  • Per prima cosa dobbiamo caricare il nostro curriculum virtuale, basta crearne uno utilizzando i classici programmi d’ufficio (open office ad esempio). Apriamo quindi il nostro programma di testo (se usiamo open office sarà Writer, se usiamo microsoft office sarà microsoft word) e buttiamo giù un curriculum soddisfacente. Di guide ce ne sono molte in giro per la rete, ma voi potete utilizzare la linea guida di msn. Vi basta accedere a questa pagina e seguire i passaggi.
  • Una volta caricato il curriculum, non ci resta che aspettare che qualcuno lo noti. Nel frattempo possiamo cercare eventuali possibilità di lavoro nella nostra zona. Basta selezionare le offerte nella casella azzurra in alto a sinistra e cliccare sul pulsante arancione ” trova annunci “. In questo modo avremmo una panoramica di tutti gli annunci disponibili nella nostra zona. Se troviamo un annuncio interessante , non dobbiamo fare altro che cliccare sopra la proposta di lavoro e, successivamente , su ” invia candidatura “.

Inoltre potrete approfittare dei suggerimenti nelle linee guida offerte da msn sull’ambito lavorativo. Ad esempio, troviamo : 10 domande cruciali da porre durante il colloquio ; Consigli per rendere più efficace il CV ; Come si articola il mestiere del giornalista e via dicendo. (eccoli tutti )


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*