Music Maker: creare remix musicali, per esperti e principianti + Giveaway!

Salve ragazzi, oggi vi voglio presentare un Software di musica che vi permetterà di creare le vostre canzoni in modo semplice e veloce.

Si tratta di Music Maker della MAGIX. Questo Software da la possibilità a chiunque di creare dei remix musicali, mettendo a disposizione ben 1500 nuovi loop musicali (+ altri 2000 scaricabili gratuitamente dall’archivio online).

Intanto spieghiamo cosa sono i Loop.

I Loop sono dei moduli audio che permettono una riproduzione musicale continua. Il programma ne contiene 1500, registrati in studi di produzione professionali. E’ inoltre possibile aggiungerne di propri, creandoli ed installandoli nel programma.

Installiamo il programma.

Installiamo il programma facendo doppio click sull’icona d’installazione. Seguiamo le istruzioni forniteci e avviamo il programma. Ci accoglierà un messaggio di benvenuto.

Clicchiamo su “scarica gratis pacchetti sound…” e installiamoli sul programma.

Una volta installati possiamo iniziare ad utilizzare Music Maker.

Modalità Easy e Modalità professionale.

Musica Maker da la possibilità di utilizzare l’interfaccia Easy per principianti. In questo modo potrete usare il programma attraverso comandi più semplici ed intuitivi.

Per quelli che invece si ritengono più esperti, possono usare la modalità classica, cliccando sul bottone affianco ad Easy Mode.

Facilità d’uso.

Possiamo creare facilmente le nostre canzoni trascinando tramite Drag & Drop le tracce audio a nostra disposizione.

Prendiamo una traccia audio dal menu in basso e trasciniamola nel nostro mixer.

Rack Effetti Audio.

Per ogni strumento/loop è possibile modificare le impostazioni audio. Per farlo basta semplicemente fare doppio click sopra lo strumento scelto.

Vi si aprirà quindi un box dove potrete modificare ogni singola impostazione.

Crea remix con le tue canzoni.

Il programma permette inoltre di creare dei remix con le proprie canzoni, registrando parti cantate e strumentali e aggiungendovi effetti speciali.

Oppure potete semplicemente remixare le vostre canzoni preferite da Radio e TV, con la possibilità di aggiungere video musicali.

basta andare su “File” e cliccare su “Importa“.

Esportare e Pubblicare musica.

Un’altra ottima funzione di Music Maker, oltre a permettere la masterizzazione su CD e DVD in vari formati, è quella di poter condividere facilmente i propri Remix attraverso Youtube, Facebook e Twitter.

Basta andare su “File> Esporta> Carica su Community“.

Creare canzoni velocemente.

Per creare canzoni più velocemente, utile nel caso voleste creare suoni di sottofondo o di accompagnamento, potete usare la funzione “Song maker“.

Disattivate l’Easy Mode e cliccate su “Effetti> Song Maker

Scegliete quindi lo stile della vostra canzone, gli strumenti che volete includere, le strofe e gli elementi della canzone. Cliccate infine su “Crea canzone“. Verrà creata una canzone completa che potete successivamente modificare a vostra scelta.

Programma: specifiche tecniche ed informazioni.

Il programma è proposto in tre modalità:

La versione Premium offre 3500 Loop (2000 suoni in più della versione classica + altri 2000 suoni gratuiti scaricabili da internet), più altre funzioni come il mixing surround 5.1.

Il programma funziona sia su Windows XP che su Windows Seven e Vista. ( qui i Requisiti di Sistema).

Per maggiori informazioni sulle funzionalità del programma, vi rimando alla pagina ufficiale: Tutte le funzioni.

Ed ora….GIVEAWAY!

MAGIX mi ha dato la possibilità di realizzare un concorso per gli utenti di Bluranocchio.

Il Giveaway inizierà oggi, 6 Settembre 2011, e finirà il 6 Ottobre 2011 per la durata complessiva di un mese. Verranno messe in palio ben 3 chiavi di attivazione del software appena presentato: Magix Music Maker.

Per partecipare al concorso seguite le istruzioni che troverete in questa pagina: CONCORSO MAGIX MUSIC MAKER.