Namerick: memorizzare i nomi delle persone e le loro attività [App Iphone]

Oggi voglio presentarvi un’applicazione veramente utile per il nostro amato Iphone: Namerick.

Potreste essere sorpresi della grande quantità di persone che hanno difficoltà a ricordare nomi di conoscenti e addirittura di parenti e amici. Se v’individuate tra queste persone nessuna paura, c’è Namerick.

Namerick è un applicazione gratuita per Iphone che consente di registrare e catalogare le persone. Permette inoltre di associare un promemoria specifico per ogni singolo contatto, che sia esso un compleanno o un appuntamento importante.

Non è necessario registrare nessun account per poter usufruire dell’applicazione. Una volta installata possiamo fin da subito selezionare la rubrica per aggiungere le persone.

Come funziona Namerick:

Fin dal primo accesso vi verrà chiesto di registrare la prima persona che vi viene in mente. Basta premere sul pulsante + in alto a destra.

Iniziamo con l’inserire il nome della persona da ricordare

Namerick ci chiederà di registrare la nostra posizione attuale, clicchiamo su “ok”.

Ora iniziamo ad inserire tutte le informazioni che sappiamo su questa persona.

In secondo luogo possiamo aggiungere tale persona ad un gruppo specifico: lavoro, famiglia, scuola, ecc…

Prima di concludere scegliamo l'”appuntamento” che abbiamo con questa persona: spedire Email, telefonare, bere qualcosa, investigare, ecc…

Infine basta cliccare su Save per salvare il tutto.

Tornando sulla home e cliccando sull’icona degli ingranaggi possiamo specificare l’ora e il giorno in cui vogliamo ci venga pervenuto l’avviso su tale persona. L’avviso continuerà a ripetersi ogni tot ore e ogni tot giorni finchè non gli diremo di smettere.

Conclusioni

Sicuramente è un applicazione molto utile e di facile intuizione, meglio del promemoria pre-installato su IOS che, a mio parere, manca di molte caratteristiche.