Nascondere amici Facebook a persone che non conosci

Grazie ad una domanda fatta da una ragazza su Answer, ho scoperto una cosa che potrebbe servire a molte altre persone. Riguarda le amicizie su Facebook.

Inizialmente si poteva nascondere gli amici a chiunque, anche ai propri amici. Ora non è più così, l’unica cosa che si può fare è nasconderli almeno a quelli che non ci conoscono e che non sono nella nostra cerchia di amicizie. L’unico modo per loro sarebbe quello di diventare nostri amici. ( ma anche qui si scopre una falla, che poi vi spiegherò ) .

Innanzi tutto, per occultare le amicizie agli sconosciuti basta entrare nel nostro profilo di Facebook  e cliccare sulla “matitina” di modifica che trovate nella finestra degli amici. Da li potete scegliere se renderli visibili a tutti o meno.

Ma, come dicevo prima, c’è una falla. Infatti si può vedere lo stesso gli amici dei “non amici” seguendo questo semplice schema :

  • Copiate ed inserite questo link nella barra degli indirizzi :http://www.facebook.com/friends/?ref=tn
  • Ora prendete l’URL della persona “non amica” che dovrebbe apparirvi pressapoco così : http://www.facebook.com/profile.php?id=1234567890&ref=pymk ( ovviamente l’indirizzo è solo da esempio ).
  • Copiate l’ultimo pezzo di codice : id=1234567890&ref=pymk e sostituitelo a http://www.facebook.com/friends/?ref=tn

Fatto, in questo modo si può vedere le amicizie di chiunque, anche di chi ha spuntato la casellina per occultare gli amici agli sconosciuti. A quanto pare non si può stare sicuri di niente…..

( N.B. = quest’ultimo trucco non funziona a chiunque, dipende dal computer e dal Browser che si usa. Ho provato la stessa cosa in un altro computer e non ha funzionato. Meglio così ovviamente….)


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*