Nascondere Facebook al proprio capo

nascondere facebook

Facebook, come ho sempre ribadito e ripetuto innumerevoli volte, è una rete dalla quale non si può più uscire. Si rimane avvinghiati ad essa sperando in un salvataggio esterno senza troppe convinzioni. Facebook è il “cattivo” a cui non si può fare a meno….soprattutto quando si è a lavoro!

Quante volte vi è capitato di trovarvi in ufficio con il computer davanti, in un intenso momento di noia, e dire “quasi quasi entro su Facebook“. Troppe! E magari l’avete pure fatto vero? Imprudenti monellacci!

Sfortunatamente il capo, per la maggioranza delle situazioni, non tollera certi comportamenti e se vi becca sono cavoli amari. Proprio per questo, uno studente d’informatica dell’istituto di Yale (Bay Gross) ha inventato un’applicazione per nascondere Facebook ad occhi indiscreti.

L’applicazione si chiama Hardlywork e funziona grosso modo così: una volta effettuato l’accesso all’applicazione tramite il vostro account Facebook, verrete indirizzati in una pagina “simil Excel“, ma al posto del solito noioso foglio di calcolo troverete tutti i vostri amici di Facebook: commenti, notifiche e aggiornamenti pronti per essere letti.

Con “Facebook Excel” è possibile allo stesso tempo aggiornare lo status, taggare e condividere contenuti come se fossimo collegati normalmente alla pagina ufficiale.

E bravo a Bay Gross! Mi raccomando però di non abusarne troppo: harldywork.in