Natale tecnologico: idee regalo

Forse vi sto stressando un po’ troppo con questi articoli Natalizi, ma dovete sapere che io ADORO il natale e dovrete sorbirvi questi post, che lo vogliate oppure no.

Manca meno di un mese al fatidico giorno e le idee regalo cominciano a diventare necessarie. Dato che questo è un blog che tratta prevalentemente articoli informatici, i regali proposti saranno necessariamente Tecnologici.

Non voglio proporvi i soliti regali ultra chic del momento, che al solo pensarci vi si svuota il portafoglio. Quindi niente Ipad, Xbox 360, computer all’ultimo grido e simili. In questa lista vi verranno presentati dei Gadget Tech alla portata di tutte le tasche.

1. MUGO PLAYER MP3

Simpaticissimo lettore Mp3 a forma di Mugo ( esserini colorati con possibilità di personalizzazione ) . Questi Player si possono usare sia come lettori Mp3 che come pennine USB. Per ora la loro capacità arriva ad un massimo di 2 GB. Si può scegliere se creare Mugo con design personalizzato o comprare direttamente uno dei prodotti in commercio. Il prezzo si aggira attorno ai 60 $.

Dove acquistarli? Mugo Player.

TREKSTOR EBOOK PLAYER 7

Il mercato degli Ebook si fa largo anche qui in Italia e quindi perchè non sfruttare l’occasione regalando un Ebook Reader a meno di 100 euro?  Trekstor ha da poco lanciato sul mercato il suo lettore al prezzo di 99 euro. Oltre alla capacità di leggere Ebook, vi è la possibilità di creare album di foto ed immagini ed ascoltare brani in Mp3.

Dove acquistarlo ? Mediaworld.

POLAROID POGO

Scatta e Stampa in pochi secondi. Una Polaroid ultramoderna, in ricordo dei vecchi tempi. Con una capacità di stampa di ben 15 scatti consecutivi. Le foto vengono stampate in formato 3 X 2 senza dover utilizzare cartucce ed inchiostri. Connessione sia tramite Bluetooth che USB. Il prezzo è parecchio contenuto : 49 €.

Dove acquistarla ? Euronics.

ITUNES CARD

So che può sembrare un’idea abbastanza scontata, ma con l’avvento del noleggio film sull’Itunes Store, questo può essere un regalo assai gradito. Il ricevente potrà noleggiare o acquistare film scaricandoli dall’Itunes Store in modo immediato, decidendo se guardarli nel computer o attraverso le nuove Web TV. I tagli disponibili sono da 15, 25 e 50 €.

Dove acquistarle? iTunes.

ROBOT IN KIT

Se invece il destinatario del vostro regalo è un vero appassionato di Robotica, non possono mancare i Kit di costruzione. La creazione di Robot personali è vastissima. Da semplici animaletti “cybernetici” a vere e proprie costruzioni complesse. I prezzi naturalmente variano dal tipo di Robot che si vuole costruire.

Dove acquistarli ? Si possono trovare in negozi di collezionismo o direttamente online : Robot Italy, Futura Shop, Robix. Altrimenti il caro e vecchio Ebay.