Internet: i progetti più riusciti del 2010

 Anno nuovo , progetti nuovi. Ecco le New Entry del 2010 :

Buzz di Google : Gmail ci ha voluto fare una sorpresa e invece di lanciare il tanto atteso Google Wave, ha deciso di buttarsi su un’altro progetto, facendo concorrenza ai grandi pionieri del social network quali Facebook e Twitter. Per provare questo nuovo social vi basta andare nel vostro Account di Gmail o , se ancora non l’avete, crearvene uno.

Plavid : Ancora sconosciuto ai più perchè ancora in versione Beta. Per ora vi si può entrare solo su invito. Plavi è una piattaforma di “raccolta video” dove potete costruire una videoteca personale, suddivisa per categorie, raccogliendo video vostri ( o di altri ) in giro per il web. C’è inoltre la possibilità di implementare tutto nel vostro sito/blog in modo da mettere la vostra raccolta a disposizione di tutti. ( questo pomeriggio ve la metto, promesso! )

Lockerz : non si fa che parlare di lui e il bello è che tutti sono alla disperata ricerca di gente a cui DARE l’invito, non il contrario! Questo sito da infatti la possibilità di accumulare punti ( un modo per accumularli è proprio quello di invitare altre persone ) e, una volta arrivati ad un certo tot, si può richiedere il premio a scelta tra : iphone, macbook pro, play station 3, ipod, ecc…. ogni mese cambiano, ma sono sempre premi da far venire l’acquolina in bocca :)

Messenger 2010 : lo stiamo aspettando un po tutti. Il grande colosso di istant messenger cambia veste e si allea a Facebook e Twitter ( chissà, forse hanno paura di Buzz ) . Dobbiamo solo aspettare, è tutta questione di giorni.