Nome a dominio con 1 lettera: all’asta i.co

Non so se molti di voi lo sanno, ma è da pochi mesi disponibile l’acquisto di un nuovo tipo di dominio : .co

I domini .com sono ormai arrivati alla frutta. Ha così preso il via l’utilizzo del dominio .co ( simile al predecessore .com ) . I nuovi nomi a dominio sono già ampiamente riconosciuti in più di 20 paesi. Tra i più importanti troviamo il Regno Unito e il Giappone che hanno già iniziato ad utilizzarli per il proprio paese, rispettivamente in .co.uk e .co.jp.

Il primo a voler testare il dominio .co è stato Twitter con il nome a dominio : t.co.

Naturalmente è scoppiata la moda per le lettere singole , infatti è da poco disponibile la lettera i , messa all’asta in questo momento : i.co

L’asta non è accessibile a tutti ma solo a provati. Per partecipare basta inviare i propri dati con il nome dell’azienda. In un giorno verrete qualificati e potrete iniziare a concorrere all’asta per il dominio. Il termine ultimo è previsto per il 21 gennaio 2011.

Per noi comuni mortali è impensabile provare ad acquistare un dominio da 1 lettera singola, ma possiamo cimentarci all’acquisto di un nome un po’ più lungo. Basta andare su Go Daddy e cercare i nomi ancora disponibili per il .co ( vi avviso….non costano poco! Siamo nell’ordine dei 21 euro… ) .