Non sai dove posizionare gli annunci Adsense? Aiutati con Crazy Egg

Ho scoperto da un paio di giorni questo servizio online. Si chiama Crazy Egg. Il suo compito è quello di aiutarvi a capire cosa guardano e dove cliccano più frequentemente i visitatori che approdano sul vostro sito.

Avviso subito che si tratta di un servizio a pagamento. Il minimo è di 9 € al mese ( 10.000 visite massime ), che è quello che ho scelto per testare la capacità del servizio.

Che dire, 9 € spesi bene!

Dato che la sua funzione principale è quella di registrare qualsiasi azione effettuata da un utente al sito, è ottimo per capire dov’è meglio posizionare gli annunci pubblicitari, siano essi annunci Adsense o programmi di affiliazione.

Potete inoltre scegliere tra diverse modalità :

  • Numero effettivo di click
  • Mappa termica
  • Confetti

In questo modo è molto più facile capire cosa pensano gli utenti, cosa fanno quando entrano nel vostro sito, dove cliccano più frequentemente, ecc……

Prima di proporvi questo servizio ho cercato in giro se c’erano programmi altrettanto utili in forma gratuita, purtroppo il migliore al momento ( tra costi e funzioni ) è Crazy Egg. Se ne trovo altri vi terrò aggiornati ( se li trovate voi fatemelo sapere tramite commento ) .


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*