Notifiche Email su Desktop con Gmail Notifier Pro

Gmail Notifier Pro è un’applicazione molto utile che permette di avvisarvi, tramite una notifica sul desktop, nel caso di un Email in arrivo. Rimanendo in background sul vostro computer, vi avviserà non appena qualcuno vi scriverà un messaggio.

Il programma è completamente gratuito, leggero e di facile installazione. I servizi di notifica comprendono: Gmail, Hotmail, Yahoo, Google+, Google Calendar, Google Docs, Google Reader e Feed RSS.

Come installare il programma:

Innanzi tutto basta collegarsi al seguente sito per scaricare Gmail Notifier: Download Gmail Notifier Pro. Troviamo sia la versione normale che quella portable (su chiavetta USB).

Se volete potete finanziare il servizio donando 9,95$ tramite il pulsante Buy Now che trovate più sotto.

Ora accediamo al programma scaricato e clicchiamo su Gestisci Account. Scegliamo italiano come lingua madre, quindi clicchiamo su Aggiungi in basso a sinistra. Vi verrà chiesto di scegliere il servizio di notifica che volete ricevere, potete sceglierli anche tutti.

Nel mio caso ho scelto il primo “Google Gmail Atom“. Vi verranno mostrate solo 20 email non lette, in modo da non “incasinare” troppo il desktop con un mare di notifiche.

Non appena qualcuno vi contatterà, apparirà una vignetta sul vostro monitor in basso a destra.