Novità 2011 per le pagine Fan di Facebook

E’ da poco disponibile, per gli amministratori di pagine fan, la possibilità di controllare Facebook dalla propria pagina come se fosse un profilo. In questo modo sarà possibile interagire con gli altri utenti usando il proprio marchio per farsi conoscere.

Ogni commento, o mi piace, lasciato nelle altre pagine, sarà firmato con il nome della propria pagina fan, esattamente come se fosse un profilo utente ( a parte alcune limitazioni : messaggi in bacheca o suggerimento link per il momento non sono disponibili ) .

Per prendere il controllo della propria pagina basta cliccare su Account in alto a destra e selezionare la voce “Usa Facebook come pagina“. Automaticamente verrete spostati nella vostra pagina che risulterà graficamente simile al vostro profilo Facebook usato attualmente. Potrete ricevere notifiche ed interagire con le altre persone proprio come facevate con il vostro profilo personale.

Per il momento, la grafica del profilo sarà vista dagli altri utenti con il vecchio sistema, ma nel giro di qualche settimana ( inizi di Marzo ) , ogni utente che capiterà nella vostra pagina fan, la vedrà come se fosse un profilo. E’ sicuramente un’ottima novità che permetterà un maggior numero di interazioni tra le varie pagine.

Voi che ne pensate delle nuove pagine Facebook?