Nuova estensione di ricerca per Google Chrome

Oggi vi voglio presentare una nuova estensione per Google Chrome che permette di migliorare la ricerca mentre si sta leggendo un testo. Si chiama Select Search ed è gratuitamente scaricabile dallo store di Google Chrome.

estensione google chrome

L’estensione è molto utile quando si cerca il significato di una parola particolare, un’immagine o una rilevanza su Twitter. Di base, l’estensione di ricerca per Google Chrome, inserisce solo 4 opzioni: Google Search, Google immagini, Wikipedia e Twitter.

E’ possibile ampliare le opzioni di ricerca aggiungendo: Bin Search, Facebook, Ebay Search, Google Maps, Youtube, Flickr e molti altri.

Quando si clicca o si seleziona una parola del testo, apparirà una finestra pop-up con le opzioni di scelta rapida per la ricerca. Possiamo aggiungere o rimuovere i motori di ricerca a nostro piacimento tramite le opzioni dell’estensione.

ricerca google chrome

Sfortunatamente l’applicazione è stata studiata per 6 lingue dalle quali è esente l’italiano. Sperando in un aggiornamento futuro rimane comunque una valida estensione per Google Chrome, in quanto funziona ugualmente anche per le parole italiane.