Nuova interfaccia grafica per Google Adsense + qualche novità

Ed ecco la nuova interfaccia grafica di Google Adsense!

Cos’è cambiato?

  • Be innanzi tutto la grafica da come potete vedere nell’immagine. Si avrà fin da subito un quadro più generale della situazione, con la possibilità di confrontare la percentuale del CTR % con gli altri giorni.
  • Statistiche giornaliere sotto forma di grafico. ( questo devo ammettere che mi piace assai! ) . Basta andare sulla voce del menù ” rapporti sul rendimento ” e da li potremo visualizzare il grafico delle entrate di Adsense, comparando vari dati quali : ctr, singole unità pubblicitarie, click , cpc e cpm.
  • Una gestione più veloce dell’account. Soprattutto quando si aggiornano dati di contatto e unità pubblicitarie. Le operazioni necessiteranno di meno click e saranno quindi molto più veloci.
  • Link visibili in ogni pagina che rimandano alla Guida di Adsense, per darvi risposte rapide alle vostro domande mentre navigate sull’account.
  • Nomi diversi per alcune vecchie funzioni. Non è stato tolto nulla, gli è solo stato dato un nome differente per aiutare a capire più facilmente a cosa serve una determinata funzione.

Oltre a questi cambiamenti è stato creato il canale italiano di Google Adsense sul famoso social cinguettante conosciuto come Twitter. Per rimanere aggiornati sulle novità Adsense basta iscriversi a questo pagina : AdsenseIT Twitter.