Nuove funzioni e nuova interfaccia per le foto di Facebook

Facebook ha annunciato che sarà presto disponibile una nuova interfaccia per le foto entro poche settimane. E’ già possibile notare alcuni cambiamenti, come la possibilità di scaricare le foto degli amici in alta risoluzione.

Se per esempio vi collegate alla pagina Facebook del National Geographic , cliccando su una foto potrete notare, sotto i link “condividi” e “segnala questa foto“, il link ” Scarica in alta risoluzione“. Molto simile allo stile di Flickr ma senza dover abilitare alcun account premium o a pagamento ( una risoluzione che va fino a 720 x 2048 pixel, con un ingrandimento della foto maggiore di 8 volte ) .

Un ulteriore cambiamento sarà dato dalla visualizzazione degli album di foto , dove sarà possibile sfogliare le foto molto più velocemente, con l’aggiunta di una cornice nera attorno all’immagine per una visione più definita.

Migliorato anche l’uploader, più stabile e affidabile. Oltre ad un perfezionamento della funzione Tag , per l’etichettatura delle foto.

Facebook non fa che migliorarsi : dal perfezionamento della pagine fan all’implementazione dell’email. E ora ci regala un nuovo modo di vedere le foto.

Non mi astengo dal dire che tutto questo mi fa un po’ paura……..Facebook sta aggiungendo sempre più funzioni, quasi a volersi accaparrare tutto il web. Senza contare che già adesso la maggior parte della gente usa internet per connettersi esclusivamente a Facebook……