Nuovo messenger 2010, o meglio dire 2011!

Ed eccoci qua finalmente! Venerdì 25 Giugno è uscito il tanto atteso messenger 2010, anche se in realtà tanto 2010 non è.

Infatti per ora dobbiamo accontentarci della versione Beta ufficiale, aspettando la versione definitiva prevista per settembre. Inutile dire che secondo me la Beta è già ottima e molto veloce.

Non ho riscontrato grossi Bug fin’ora e secondo il mio parere funziona tutto a meraviglia. Trovo questa versione molto più veloce della 2009, inoltre vi è la possibilità di collegare messenger con Facebook e MySpaces, in modo da seguire gli aggiornamenti delle pagine di Facebook e MySpaces direttamente da messenger.

Purtroppo non c’è ancora la possibilità di gestire la chat di Facebook che verrà integrata nella versione definitiva di settembre. Per il momento dovremmo accontentarci dei link.

Un’altra cosa molto bella che ho notato, è la possibilità di rimanere invisibile e scegliere a chi renderti “visibile” senza bisogno di bloccare in continuazione le altre persone che in quel momento non si vuole sentire. Basta cliccare con il tasto destro del mouse sopra la persone a cui si vuol far sapere di essere in linea e cliccare su “Appear online to this person“.

Inoltre, come penso avrete già capito, non è ancora possibile scaricare la Beta italiana. La scelta è limitata a : inglese, spagnolo , francese, portoghese, cinese, giapponese e olandese. Ma non penso dovremmo attendere ancora per molto.

Se volete iniziare a curiosare, ecco il link per scaricare Messenger 2010