Nuovo TomTom per iPhone

E’ disponibile su App Store l’aggiornamento alla nuova versione del TomTom, ovvero la 1.3 che è gratuita per chi ha una versione precedente.

E’ più innovativa, precisa e funzionale con diverse nuove operazioni introdotte. Infatti la novità di questa nuova applicazione è Local Search tramite Google ovvero è possibile cercare servizi e luoghi usando Google ma guidati dalle mappe del TomTom.

Vi è poi l’opzione Pizzica e ingrandisci, infatti per ingrandire lo zoom si può appunto “pizzicare” lo schermo dell’iPhone e avere una visualizzazione più dettagliata.

Un’altra novità è data dalla funzionalità modalità giorno/notte automatica che consente l’automatico riconoscimento delle ore diurne e notturne, l’iPhone darà un’illuminazione diversa per favorire l’ottimale leggibilità del pilota.

Musica in dissolvenza è un’altra carattristica del nuovo TomTom, ovvero quando si sta ascoltando la musica con l’iPhone, questa viene sfumata quando vengono comunicate le istruzioni, poi nuovamente aumenterà.

Grazie poi a Aggiungi al mio TomTom sarà possibile importare percorsi e destinazioni direttamente da altri software o motori di ricerca e quindi aggiungerle sulla propria applicazione TomTom.

Sono inoltre incluse le funzionalità tipiche dei Pnd di TomTom come la tecnologia IQ Routes e la Guida Avanzata di Corsia.

Le mappe saranno aggiornate ed il costo sarà di 59,99 euro per quelle italiane e di 79,99 er quelle d’Europa e sono disponibili qua.

Insomma davvero tante novità da non perdere!