Ottimizzare Windows 7 tramite il programma gratuito Mz 7 Optimizer

Windows 7 è reputato già un ottimo sistema di per se, ma non tutti sanno che vi è la possibilità di migliorarlo ancora di più.

La maggior parte di voi conosce sicuramente il programma TuneUp Utilities che, nonostante sia un ottimo programma, ha la sfortuna di essere a pagamento.

Per fortuna c’è una soluzione gratuita altrettanto ottima. Sto parlando di Mz 7 Optimizer. Vi avviso però che il software è esclusivamente in lingua inglese, ma vi assicuro che non è difficile da capire. In compenso, se non avete voglia di mettervi a tradurre e a capire come funziona, c’è sempre la possibilità di utilizzare l’ottimizzazione automatica. Basta cliccare sul pulsante “Automatic Optimization“.

Prima di fare una qualsiasi operazione però, vi consiglio di eseguire un Backup del sistema. Lo potete fare direttamente tramite il programma. In teoria dovrebbe chiedervelo lui stesso al primo accesso, altrimenti basta andare su “Backup – Restore Center“.

Consiglio di utilizzare questo programma ogni volta vi accorgete che il sistema operativo sta andando un po’ a rilento. Mz 7 farà una veloce pulizia del pc, completa di deframmentazione, ripulendo il computer da tutta la sporcizia accumulata.