Paga con un Tweet: il pagamento social del Web

Twitter, al contrario di come molti pensano, è un ottimo mezzo di comunicazione per farsi conoscere su internet. Ce lo ricorda un nuovo servizio di nome “Pay with a Tweet” , per l’appunto : Pagare con un Tweet.

Il passaparola a volte è molto più potente dei soldi reali. Soprattutto se siete agli esordi e volete farvi conoscere ed attirare gente. Twitter , come ben saprete, ci da la possibilità di raggiungere un immensa quantità di persone in tutte le parti del mondo con uno sforzo massimo di 160 caratteri.

Ma a chi è rivolto “Pay with a Tweet”?

Artisti musicali/Dj : per vendere un vostro brano o la prima del vostro spettacolo. Se nessuno ancora vi conosce, fatevi conoscere regalando i vostri prodotti in cambio di un semplice passaparola……vedrete che non ne rimarrete delusi…

Giornalisti/editori : vendete i vostri articoli più importanti. Se siete bravi, le persone saranno più che felici di regalarvi un Tweet.

Autori : avete scritto il vostro primo Ebook? Regalatelo in cambio di un Tweet, ne ricaverete molto di più che qualche monetina.

Service Provider : vendi la versione base del tuo servizio e vedrai che nel giro di poco tempo le persone faranno a gara per comprare i servizi premium.

Creativi : vendete il vostro portfolio e raggiungerete una vasta gamma di persone che potrebbero apprezzare il vostro lavoro.

Registi : vendete il trailer del vostro film e scoprirete cosa vuol dire “viralità“.

Come potete vedere questi sono solo alcuni esempi di come sfruttare Twitter per far conoscere il vostro talento. Ingegnatevi, inventate nuove idee e lanciatele…..i soldi all’inizio non vi servono a niente se non vi fate prima conoscere.

Il passaparola è l’arma più potente nel mondo caotico di internet : Pay with a Tweet.


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*