Registrare il proprio sito in tutti i motori di ricerca

Ho notato che la gente pensa di registrare il proprio sito unicamente nei motori di ricerca più conosciuti. Questo va benissimo, certo….ma riflettiamo un attimo : un motore di ricerca come Google , usato praticamente da tutti, genera una concorrenza altissima e, come ben sapete, è un’impresa arrivare in prima pagina.

Pensiamo invece ad un motore di ricerca piccolino, quasi sconosciuto, ma con lo stesso un buon numero di visite giornaliere…..il vostro sito avrebbe meno concorrenza perchè ci sarebbero meno siti da superare…..capite dove voglio arrivare?

In fondo, registrare il proprio sito anche negli altri motori non vi costerebbe nulla o sbaglio? Voi registrate e stop….fatto fatto :)

Vi do una piccola lista di motori di ricerca, poi naturalmente ce ne sono moltissimi altri in giro a cui registrarsi, per ora registratevi a questi :

Questi sono quelli italiani…..in questo sito invece troverete i motori di ricerca di tutto il mondo , suddivisi per Nazioni. Spendete un po del vostro tempo e registratevi. Se non altro, avrete qualche visitatore in più che non guasta mai :)