Prendere appunti e condividerli subito con Minutes.io

Trovo che Minutes.io sia un programma semplicemente fantastico. Utile per riunioni o lezioni scolastiche, dove prendere appunti è essenziale.

Minutes è un “prendi appunti” semplice, veloce ed intuitivo. Non necessita di registrazione ne di connessione ad internet. Inoltre è completamente gratuito, altro punto a suo favore.

Potete usarlo sia sul vostro computer portatile, sia sul vostro Ipad collegandovi direttamente al sito: minutes.io.

Una volta collegati alla home di minutes, vi basta cliccare sul pulsante verde “Click here to start” e cominciare la vostra riunione.

appunti

Usarlo è semplicissimo. Al posto di “Meeting” potete scrivere il nome della lezione che state seguendo. Al posto di “Where” scrivete il luogo in cui vi trovate, e via dicendo.

appunti

Ogni appunto che prenderete verrà salvato, che voi siate collegati ad internet o meno. Una volta trovato un punto dove vi è possibile stabilire una connessione, potete inviare gli appunti al vostro indirizzo email o all’indirizzo email di un vostro amico/collega. Potete usare sia il loro sistema d’invio email, sia Gmail di Google.

Ma in definitiva minutes.io può essere usato per tutto. Sia che vogliate tracciare una telefonata importante e non avete il bloc notes a portata di mano, sia che dobbiate trascrivere la lista della spesa. Non ha importanza, in quanto il programma è completamente gratuito e utilizzabile da chiunque.

I file verranno salvati su indirizzi riservati, dove potrete consultarli a vostro piacimento, dove e quando volete.