Presto ci saranno anche i libri in 3D

Dalla Corea del Sud arriva la grande novità, presto oltre al cinema, videogiochi, e tv anche i libri potranno usufruire della tecnologia tridimensionale.

Un gruppo di scienziati dichiara di aver trovato il modo di far uscire fuori i personaggi dal libro, ovviamente potrebbe essere qualcosa di meraviglioso per i bambini e i libri delle favole.

A quanto pare le immagini, che sono collegate ad una cordicella che fa partire l’effetto, sono supportate da pagine di carta e inserti di plastica e per la visione in 3D, grazie alla tecnologia e-ink, occorrono comunque gli appositi occhialini. Kim Sang-cheol, a capo del team che ha sviluppato il progetto ha detto: “Ci abbiamo messo circa tre anni per sviluppare il software”.

Qua c’è un video del libro: http://www.youtube.com/watch?v=W1BhozWmqYg&feature=player_embedded. La tecnologia per ora è stata effettuata su due libri di favole e ovviamanete per ora il prezzo è molto elevato.


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*