Programmi di cattura video: Movavi Screen Capture

Movavi Screen Capture

Programmi di cattura video: Movavi Screen Capture

Sono davvero tanti i programmi di cattura video oggi disponibili. Allora dovremo spiegare perché ne abbiamo scelto uno in particolare: Movavi Screen Capture. Intanto, a questo indirizzo potrete scaricare una versione gratuita di prova del software e leggere tutti i dettagli di funzionamento di questo fantastico programma, che ha sicuramente una marcia in più rispetto a tutti i suoi concorrenti.

Anche se non si dovrebbe, cominciamo subito dal prezzo. E’ vero che nell’acquisto di un software, come di qualsiasi altra cosa, si dovrebbe badare soprattutto alla qualità, ma per non essere ipocriti sappiamo tutti che il prezzo è un parametro fondamentale nella scelta di qualsiasi tipo di acquisto.

Il software di cattura video di Movavi ha un prezzo bassissimo, al pari di altri programmi di livello amatoriale, ma parliamo di un programma di livello professionale, nel senso che vi metterà a disposizione tutte le funzioni che uno screen capture può prevedere ed inoltre vi consentirà di utilizzare ogni funzione in modo semplicissimo, in modo da rendere accessibile questo software a qualsiasi tipo di utente.

Vediamo allora quali sono queste utili funzioni che potrete trovare in questo programma. Come detto, si tratta di un software di cattura video, potrete quindi utilizzarlo per registrare tutto ciò che succede sul desktop del vostro PC:

  • Acquisire video del vostro desktop
  • Registrare le vostre chat
  • Registrare i webinar in tempo reale
  • Registrare video streaming
  • Acquisire video e audio dalle pagine web
  • E molto altro…

Detto ciò cui questo programma può esservi utile, vediamo che funzioni particolari vi mette a disposizione e come potrete quindi gestire i video registrati. Infatti, Movavi Screen Capture non vi permette soltanto di catturare video dal vostro schermo, ma anche di maneggiare questi video come meglio credete.

Potrete quindi aggiungere facilmente dei titoli, tagliare ed aggiungere pezzettini di video senza nessuna riduzione di qualità, aggiungere fantastici effetti messi completamente a disposizione dalla versione standard del software.

Le funzioni che questo programma vi mette a disposizione sono così tante ed importanti, che vi consigliamo di leggerne i dettagli all’indirizzo che vi abbiamo linkato sopra. Anzi, il modo migliore per scoprire le potenzialità di questo programma è sicuramente scaricare la versione di prova gratuita e cominciare a giocarci un po’. Vedrete che scoprirete un software utilissimo, che vi aiuterà in tantissime cose che oggi vorreste fare con il vostro PC e che non sapevate come fare.