Programmi Free per arredare la vostra casa

Non sapete come arredare casa ? Vorreste cambiare la disposizione dei mobili ma non sapete da che parte iniziare?

Su internet si trovano un sacco di programmi completamente gratuiti per aiutarvi nel difficile compito del “posizionamento e scelta dei mobili”. Ricordate inoltre che una casa può essere meravigliosa senza dover spendere barche di soldi in mobili costosi e arredatori troppo cari.

Si può fare tutto da soli, soprattutto se si possiede buon gusto ( ma sinceramente, basta comprare qualche giornale o dare una sbirciatina in rete per farsi venire un sacco di buone idee ). Dopo di che , basta affidarsi a software gratuiti, che ora vi dirò, inserire le misure delle varie stanze della vostra casa ed iniziare a sistemare i vari mobili come meglio si può.

Ecco qui gli strumenti del mestiere:

  • Design a Room: Potrete disegnare la vostra stanza, scegliere in che stile la volete fare (classico, antico, moderno) e decidere che materiale utilizzare per i pavimenti.
  • Composer 3D e Sweet home 3D: due programmi molto simili che vi permettono di scegliere l’arredamento inserendo un sacco di oggetti come piante, sedie, soprammobili. Un po’ alla “the sims” oserei dire.
  • Mobilia: altro ottimo Software in 3D adatto sia per Mac, windows e Linux.
  • Room Arranger: Grafica molto bella, semplice e pulita che vi permette di creare anche mobili su misura.
  • Home Design Software: Altro ottimo software con un interfaccia grafica molto bella e semplice da utilizzare.

Ma ovviamente, tra tutti questi Software gratuiti, non posso esimermi dal presentare uno dei programmi più belli per quando riguarda l’arredamento casalingo. Parliamo di ArredoCAD , Software a pagamento ma altamente professionale che vi permetterà di creare la vostra casa nei minimi particolari.

E se ancora non ne avete abbastanza, esiste anche un applicazione per il vostro Iphone, si chiama Mark On Call e costa 2,99 €.

Ed ora ragazzi…buon arredamento :)