Pubblicare post automatici nella pagina Fan di Facebook

Prima di iniziare mi sorge spontanea una domanda : avete una pagina fan su Facebook vero??

Se ancora non ve la siete fatta….FATELA! Ormai Facebook è diventato un Must , il re dei social network , ed è stra-affollatissimo. Ed è estremamente utile per il passaparola ( viral marketing ) . Se volete promuovere il vostro Blog, non c’è canale migliore di Facebook.

Tutto funziona così : io ho 100 amici su Facebook, di questi 100, 10 decidono di promuovere la mia pagina passando parola ai loro amici, gli amici dei miei amici lo dicono ai loro amici….insomma, una catena che non finisce mai!! Capite dove voglio arrivare? La potenzialità?

Ora, per fare questo serve costruirsi una pagina Fan , che potrete mettere successivamente anche nel vostro blog. Per creare una pagina Fan andate qua e seguite le istruzioni.

Creata la pagina, inserito il codice nel blog e ricevuto i primi fan, servirebbe un qualcosa che automatizzi la pubblicazione dei post del vostro blog direttamente alla pagina…..come fare?

Ci viene incontro un altro programma di Facebook che si chiama Blognetworks. Questo programma si collega ai feed del nostro blog e permette di collegare la nostra pagina fan al programma,  in modo da pubblicare i post in automatico.
Quindi , accedete a Blognetworks, createvi il vostro spazio blog, dopo di che, a lato, troverete Feed Settings…cliccatelo. Una volta cliccato vi troverete in una pagina con delle opzioni, una di quelle ( al centro ) è  Fan Pages. voi cliccate su Configure. Da li potrete scegliere la pagina fan che volete collegare ed il gioco è fatto! D’ora in poi i vostri post verranno pubblicati in automatico , appena ne scriverete uno nel vostro blog.