Pubblicare post in automatico nelle pagine fan con RSS Graffiti

Molti mi chiedono come fare per pubblicare gli articoli del blog in automatico sulle pagine fan Facebook create. Niente di più semplice….

La migliore applicazione facebook gratuita che permette la pubblicazione automatica è RSS graffiti. Questa applicazione si avvale del feed RSS del vostro blog che potete creare tranquillamente con Feedburner.

Una volta consentito l’accesso di RSS graffiti non dovete far altro che scegliere la pagina fan interessata e copiare l’indirizzo feed nel campo richiesto. Come potete vedere, nella pagina di RSS graffiti troverete un pulsante con scritto “add feed“. Cliccatelo ed inserite il vostro indirizzo feed dove richiesto, date un nome al feed, quindi salvate.

Una volta aggiunto il feed non vi resta che autorizzare RSS graffiti alla pubblicazione. A volte però, per colpa di un bug di Facebook, potrebbe comparirvi il seguente messaggio di errore :

ACTION REQUIRED : ASSIGN MISSING PERMISSIONS

e nonostante si clicchi sul pulsante “click to autorize” il problema rimane.

Tranquilli, c’è una soluzione ….

1. Collegatevi a questa pagina : http://on.fb.me/fixstep1

2. Cliccate sul pulsante “rimuovi” accanto a “pubblicare elementi sulla tua bacheca“:

3. Collegarsi alla seguente pagina : http://on.fb.me/fixstep2

4. Selezionare le pagine fan a cui si vuole dare l’autorizzazione ( una alla volta ) . Quindi cliccare su “consenti“.

Se avete seguito tutti i passaggi dovreste aver risolto il problema, in ogni caso lasciate un commento che cerco di darvi una mano il prima possibile .

Commenti

  1. Federica Rispondi

    Grazie mille ; )

  2. Roberto Rispondi

    Non ci sono riuscito. Dopo aver aggiunto i feed, non ho avuto la pagina di errore, adesso come devo procedere per poter collegare i feed alla mia pagina fan?

    Voglio che ogni volta che viene aggiunto un articolo sul blog, venga in automatico pubblicato sulla pagina fan.

    Grazie Roberto.

    • Bluranocchio Rispondi

      Ciao Roberto, allora….spiegami bene cosa hai fatto e a che punto ti sei bloccato. Hai già inserito il link del tuo feed? Se non ti compare il messaggio di errore vuol dire che il tuo feed è stato collegato alla pagina fan con successo. Ricordati inoltre che quando pubblichi un articolo nel tuo blog devi sempre aspettare una decina di minuti prima della pubblicazione sulla pagina fan perchè deve passare prima dal feed e poi da rss graffiti.

      • Ignazio Rispondi

        Ciao, non ci sono riuscito neanche io.. praticamente ho inserito tutto come nel post, e visto che ho già dei post nel blog non si sono ancora sintonizzati nella pagina fan, e non sono visibili. Che dovrei fare? Grazie.

        • Bluranocchio Rispondi

          No aspetta….attenzione, perchè i post già scritti non vengono sincronizzati. Vengono sincronizzati i post che si scrivono dopo aver installato RSS graffiti

  3. Gabriele Rispondi

    Ciao! mi potresti aiutare? Ho questo problema: dopo aver creato una pagina su facebook per pubblicizzare il mio blog “PiccoloGeek” ho installato, eseguendo tutti i passi l’applicazione Rss Graffiti. Dopo ricominciando a scrivere altri articoli succede che l’applicazione rss graffiti pubblica automaticamente nella pagina di face i nuovi articoli, e fin qua tutto bene, però non spuntano sulla bacheca delle notizie di Facebook ovvero la prima pagina che troviamo quando ci colleghiamo. Come mai succede questo??? Quale può essere il problema?
    grazie anticipamente

    • Enrico Rispondi

      anch’io ho lo stesso identico problema:

      Ho saltato il passaggio di http://feedburner, questo è vero, ma il feed del mio sito è valido e funzionante: http://www.miosito.com/feed e io inserisco questo link nel pannello settings di Rss Graffiti, poi metto il nome del sito e l’URL che compare in automatico.
      Ebbene, sulla fan page di facebook esce tutto quanto, ma non sulla bacheca dei fans.
      Come mai???
      vi prego aiutate anche me….
      grazie mille in anticipo!!

  4. Giulia Rispondi

    A me gli aggiornamenti li fa… ma non funziona la tab Wall Paper mi da questo tipo di errore:

    Sorry, no Wall Paper this time!
    The Wall Paper is currently unavailable, because Facebook returned no data to display. This is most likely a temporary Facebook issue, so please come back to read our Wall Paper a bit later.

    Come mai?

  5. Paugelli Rispondi

    Ho provato la procedura, ma continua a darmi errore, quando faccio lo step 2. Poi vedo che delle due autorizzazioni (al mio profilo personale e alla pagina) prende solo quella per il mio profilo.
    Che può essere?
    La pagina in questione ha un altro amministratore, oltre me. Può essere questo il problema? (anche se ho provato a togliere l’altro amministratore ma non funzionava lo stesso)


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*