Pubblicare post in automatico nelle pagine fan con RSS Graffiti

Molti mi chiedono come fare per pubblicare gli articoli del blog in automatico sulle pagine fan Facebook create. Niente di più semplice….

La migliore applicazione facebook gratuita che permette la pubblicazione automatica è RSS graffiti. Questa applicazione si avvale del feed RSS del vostro blog che potete creare tranquillamente con Feedburner.

Una volta consentito l’accesso di RSS graffiti non dovete far altro che scegliere la pagina fan interessata e copiare l’indirizzo feed nel campo richiesto. Come potete vedere, nella pagina di RSS graffiti troverete un pulsante con scritto “add feed“. Cliccatelo ed inserite il vostro indirizzo feed dove richiesto, date un nome al feed, quindi salvate.

Una volta aggiunto il feed non vi resta che autorizzare RSS graffiti alla pubblicazione. A volte però, per colpa di un bug di Facebook, potrebbe comparirvi il seguente messaggio di errore :

ACTION REQUIRED : ASSIGN MISSING PERMISSIONS

e nonostante si clicchi sul pulsante “click to autorize” il problema rimane.

Tranquilli, c’è una soluzione ….

1. Collegatevi a questa pagina : http://on.fb.me/fixstep1

2. Cliccate sul pulsante “rimuovi” accanto a “pubblicare elementi sulla tua bacheca“:

3. Collegarsi alla seguente pagina : http://on.fb.me/fixstep2

4. Selezionare le pagine fan a cui si vuole dare l’autorizzazione ( una alla volta ) . Quindi cliccare su “consenti“.

Se avete seguito tutti i passaggi dovreste aver risolto il problema, in ogni caso lasciate un commento che cerco di darvi una mano il prima possibile .