Registrare quello che accade nello schermo del PC

Se cercate un programma per catturare video dallo schermo, immagini o semplicemente audio dal microfono, il web ne è pieno zeppo. Ma quando si ha a che fare con programmi gratuiti, quasi sempre ci troviamo davanti a qualche problema. E’ difficile infatti trovare un programma che faccia tutte queste cose in contemporanea ( più facile trovare programmi singoli ) .

Be, ho una buona notizia per voi : si chiama Click & share it ed ha tutto ciò che serve.

Con questo programma potrete creare screencast, screenshot, catturare l’audio e condividere il vostro materiale sul web ( attenzione in questo caso perchè il software presenta una data di scadenza : I file caricati su Click & Share it hanno una durata di 7 giorni con uno spazio limitato a 25 MB. Perciò sbrigatevi a condividerli! ) .

Scaricate il programma dall’area Download. Una volta effettuata l’installazione potrete iniziare ad usarlo. Cliccate sull’icona Click & Share it e scegliete cosa volete catturare. Una volta terminato avverrà l’upload nel vostro account online da dove potrete scaricarlo o condividerlo.

Link del programma : Click & Share it

Commenti

  1. Valerio Rispondi

    Interessante, io fino ad ora ho sempre utilizzato il comando psr.exe su windows 7. Genera non un video ma una serie di immagini che puoi usare per costruire guide online. Grazie per l’info, proverò anche questo tool.

  2. Cocker Rispondi

    Invece di registrare totalmente tutto quello che si vede nello schermo, avrei bisogno di registrare solamente una parte (circa 1/4) come posso fare?

    • Bluranocchio Rispondi

      Ciao! Allora, quando clicchi su Screen Record per registrare, puoi tracciare l’area che ti interessa con il mouse. Basta che tieni premuto il tasto sinistro e crei una sezione dell’aria interessata.


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*