Rendere il proprio blog compatibile con Internet Mobile


Ormai il cellulare sta diventando sempre più performante e moltissime persone lo usano per collegarsi ai propri siti preferiti quando sono fuori casa. Vi siete mai chiesti o avete mai provato a connettervi al vostro sito con il cellulare?

Lento vero?….questo perchè il sito non è stato pensato per una versione mobile, ma solo per computer. E’ anche vero che con l’arrivo dei Feed RSS c’è stata una rivoluzione. Sono stati creati programmi apposta per leggere i propri Feed direttamente sul cellulare…. ma se volete nuovi visitatori? Quelli che vi conoscono ok, sono iscritti al vostro feed e va benissimo….ma quelli che invece non vi conoscono e scovano il vostro sito dal browser del cellulare? Magari digitano qualcosa che stanno cercando, trovano interessante il titolo del vostro sito, lo cliccano per entrarci e ……….una lumaca andrebbe più veloce!


Non è necessario spendere soldi o conoscere chissà quali strani linguaggi…..ci sono dei servizi su internet apposta per queste cose.

Uno dei migliori è il plugin per la piattaforma WordPress : Mobilepress o WPtouch.

Per la piattaforma Blogger e Drupal possiamo utilizzare : Blog2Iphone.

Mentre per tutte le altre piattaforme troviamo : Intersquash.

Bastano pochi click e in un attimo siete nella rete con un servizio in più che farà solo che piacere ai vostri visitatori.
Forza allora, mobilitate il vostro sito/blog e lanciatelo nel mondo dei cellulari!!