Riciclare Gadget elettronici con Ebay Instant Sale

E’ da poco disponibile su Ebay un nuovo servizio per la messa in vendita di materiale elettronico usato. Avete presente quando vi ritrovate con cellulari, computer, videocamere e via dicendo , vecchi e da sostituire? Invece di buttarli potete usare il nuovo servizio di riciclaggio Ebay.

Come funziona ?

Voi inserite il Gadget elettronico che volete vendere sulla casella di ricerca del sito. Mettiamo per esempio che vogliate vendere il vostro Iphone 3g , ormai vecchio, per poterlo sostituire con il nuovissimo Iphone 4. Quindi scriviamo ” iphone 3g” e clicchiamo su Find it now.

Vi verranno suggerite delle opzioni, voi scegliete quella che riguarda il vostro oggetto ( es. avete scritto iphone 3g, vi verrà chiesto di scegliere tra 8 gb e 16 gb ) .

Ora rispondete alle domande ( solitamente riguardano le funzionalità e l’aspetto dell’oggetto : se è rotto, rigato, con pezzi mancanti , ecc…. ) ed infine cliccate su “calculate“. Se l’offerta che vi fa Ebay vi piace, cliccate su Accept. I soldi vi verranno rimborsati appena Ebay riceverà il prodotto ( solo attraverso paypal ). Nessun costo per voi naturalmente.

L’unico problema è che questo sistema di riciclaggio è, per ora, disponibile solo per gli Stati Uniti, ma sarà presto implementato anche negli altri paesi ( si spera il prima possibile ) .

Se volete intanto dare un occhiata, ecco il link del servizio : Ebay Instant Sale