Rilasciate le versioni finali di Opera Mini 5 e Opera Mobile 10

Navigare con il cellulare ultimamente con gli ultimissimi smartphone è diventata un’esperienza unica quando purtroppo non si è a casa ma abbiamo bisogno assoluto di internet.

Esistono moltissimi browser web per cellulari, e secondo un mio parere Opera si dedica con molta attenzione e cura ai suoi progetti rivolti al mondo mobile.

Da mesi Opera ha reso disponibili le versioni beta di Opera Mobile 10 e Opera Mini 5, ma finalmente ora sono disponibili le versioni finali ufficiali.

Vi ricordo che mentre Opera Mobile 10 è supportato solo da smartphone di fascia medio alta con sistemi operativi Symbian e Windows Mobile, Opera Mini 5 gira perfettamente sui normali cellulari che però supportino Java.

I programmi sono gratuiti va però ricordato che la connessione ad internet si paga secondo i piani tarrifari del proprio operatore.

Per scaricare le applicazioni dovrete, attraverso il browser del vostro cellulare digitare il seguente indirizzo “m.opera.com”. Verrete così indirizzati alla pagina contenete le varie versioni pronte subito per il download.

Buona navigazione con i vostri cellulari!