Rimuovere gli oggetti indesiderati dalle foto

Il programma che vi voglio presentare oggi si chiama PhotoWipe ed è uno dei migliori programmi gratuiti per la rimozione di oggetti indesiderati dalle foto.

Vi sarà capitato un sacco di volte di fare una foto dove apparivano oggetti esteticamente fuori luogo. Ad esempio i tralicci della corrente elettrica in mezzo ad un paesaggio mozzafiato rovinano un po’ l’atmosfera, non credete?

Oppure l’immancabile dito indice che fa sbadatamente la sua apparizione nella parte alta dell’immagine.

Fortunatamente c’è un rimedio, che non è quello di buttare la foto nel cestino, bensì quello di cancellare l'”intruso“. Il rimedio è PhotoWipe che permette di eliminare le parti più fastidiose dell’immagine che si vuole modificare : sbarre/gabbie presenti davanti al soggetto, rughe/difetti al viso di una persona, tralicci e pali della luce in mezzo ad un paesaggio e molto altro.

A nostra disposizione vi saranno strumenti di varie forme per permetterci di eliminare gli oggetti estranei il più facilmente possibile. Inoltre potrete fare affidamento ad una piccola guida presente nel sito del software : http://www.hanovsolutions.com/?prod=PhotoWipe

Non mi resta che augurarvi una buona modifica!