Scoprire chi ti manda Email anonime o fake email

 

Vi sarete sicuramente accorti che da un po di tempo stanno circolando in rete programmi per mandare email anonime ( con la possibilità di scrivere indirizzi fasulli ). Molte persone , chi per scherzo chi per spam, abusano di questi programmi irritando parecchio i destinatari dei messaggi.

c’è un metodo, anche se non precisissimo, per smascherare questi furboni.

Tutto ciò che vi serve è l’header dell’email ricevuta e questo programma.

Cos’è l’Header email :

innanzi tutto è giusto spiegare ai meno esperti cosa si intende per header email. Tutti i servizi di posta elettronica permettono di conoscere l’header dell’email e cioè i dati, rappresentati da codici alfanumerici, nei quali possiamo trovare tutte le indicazioni riguardanti l’autore dell’email.

Se usate Yahoo!mail ,  per esempio, vi basta selezionare l’email interessata ( senza aprirla ) , quindi cliccare tasto destro del mouse e successivamente selezionare “visualizza intestazione completa“. ( stessa cosa per hotmail ) .

Programma tracciamento email :

Tornando al programma che vi ho suggerito prima, vediamo di capire come utilizzarlo. Copiamo tutto l'”ambaradan” che troviamo sulla finestra che abbiamo aperto prima ( l’header in parole povere ) e incolliamolo sulla finestra del sito suggerito .

Ora clicchiamo su “trace email sender” e aspettiamo il caricamento della pagina.

Ci verrà fuori una pagina con tutte le informazioni che stavamo cercando e in allegato google maps per vedere da dove arriva l’email sospetta.

Vi avverto che non funziona per tutti sistemi d’email, dato che ogni giorno ne inventano una più del diavolo, ma può aiutare per capire se l’email che ci è arrivata è fasulla e se è meglio non aprirla.


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*