Scoprire se qualcuno sta copiando i vostri articoli

A volte capita di trovare in giro per il web post scritti da voi su altri blog, senza autorizzazione e senza neanche un link di riferimento al vostro sito. Ma quello che fa più innervosire è che alcuni di questi siti hanno posizioni più alte della vostra, facendovi passare voi per ladri. Inoltre, molti di questi ladri di post, cambiano la data dei loro articoli per fare finta di essere stati i primi a scriverli. L’unico modo per trovare chi ci copia gli articoli è quello di utilizzare dei programmi specifici.
Io personalmente utilizzo 2 programmi per stanare questi blogger fasulli : Fairshare ( che, attraverso i feed, ti avverte se qualcuno ha copiato i tuoi articoli ) e Copyscape ( basta mettere il link del post e lui trova tutte le fonti ).

Un’altro metodo sarebbe quello di copiare una parte del vostro post ed incollarla nella barra di ricerca di Google. Ma non potete di certo farlo per tutti gli articoli. Sicuramente questo è un ottimo metodo per scoprire gli aggregatori che hanno inserito il vostro feed nel loro sito senza permesso.



Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*