Scrittura intuitiva sul computer con AItype

Quanti di voi usano il T9 nel proprio cellulare? Penso quasi tutti. E’ la mentalità di oggi, l’abitudine di dover fare tutto di fretta, di finire le cose prima possibile. La maggior parte dei giovani di adesso usa il cellulare come se fosse un’estensione del proprio corpo, a volte senza neanche guardare ciò che si sta scrivendo perchè il cervello è così abituato che sa già cosa fare.

Il programma che voglio recensire oggi si aggira sul concetto del T9 : scrittura intuitiva per accelerare la battitura del testo.

Se avete un Iphone/ ipod o Ipad sarete sicuramente avvantaggiati perchè l’architettura del programma è la stessa. Voi iniziate a scrivere una parola e AItype ( così si chiama il programma ) suggerisce quella che gli si avvicina di più. Una volta che ci si abitua al programma sarà difficile farne a meno.

Il Software AItype è ancora in versione Beta, si può comunque richiedere collegandosi a questa pagina : AItype. Basta inserire un nome ed un indirizzo email valido. Una volta richiesto vi arriverà un email di conferma con scritto di attendere qualche ora per l’invio del programma in versione Beta Tester. Non dovrebbe metterci più di 12 ore, a me è arrivata l’email di Download in meno di 6 ore.

AItype è per ora disponibile in 12 lingue ( italiano compreso ) . Una volta installato, verrà creata un icona nella barra delle applicazioni. Ogni volta che utilizzerete un programma di testo nel vostro computer ( tipo Blocco note, Word, ecc…. ) vi verranno suggerite le parole per poter scrivere più velocemente.

Nonostante sia ancora una Beta, funziona meravigliosamente!