Semplificarsi la vita con quattro applicazioni per telefoni cellulare.

Che questa era l’era degli smartphone si era appreso da molto tempo. Ma fino a dove si sono spinti questi “oggetti” e quali funzioni ci offrono è sempre una sorpresa. Grazie alle migliaia di applicazioni possiamo comodamente organizzarci la nostra vita

Ecco quattro App. che fornisco servizi davvero particolari:

MOBILE-EMULE

Se la passione è scaricare file allora questo cellulare è quello giusto. Tramite l’applicazione Mobile-Emule si puo’ vedere la velocità di connessione, verificare i file che si stanno scaricando, metterli in pausa o vederne i dettagli, vedere l’anteprima.  E tutto dal proprio cellulare, infatti tramite una connessione wap che si interfaccia al nostro pc possiamo gestire tutto comodamente seduti sul nostro divano e quando abbiamo finito di scaricare i nostri file gli”ordiniamo” di spegnersi e lui esegue.

VECTIR

Gestire il proprio pc da un cellulare. Che utilità puo’ avere? Beh io l’ho provato e vi assicuro che veramente fantastico. Sono riuscito ad attivare iTunes mentre ero indaffarato a preparare la mia cena. Grazie al mio cellulare, con l’applicazione Vectir, ho attivato la mia playlist dalla cucina. Ma sono andato oltre, ho provato le altre funzioni dell’App. e mi sono divertito a gestire i download, cambiare immagine sfondo del pc…tutto senza stare davanti al mio Computer.

OBDSCOPE

Ok controllare il pc con il cellulare è stato appurato che si può fare. E se si potesse controllare la propria auto dal nostro smartphone? Per prima cosa ci occorre un connettore Obd bluetooth da collegare alla centralina della nostra vettura ( ve ne sono di diversi modelli a partire da 11 euro), poi si scarica il software di Obd. A questo punto possiamo raccogliere dati sul funzionamento dell’auto o svolgere test di diagnosi. Ma non finisce qui, possiamo anche visualizzare in tempo reale: consumi, prestazioni e altri dati utili. Poi c’è una funzione che ci permette di “sbloccare” anche delle funzioni della nostra centralina…ma quello è un “discorso” a parte. Resta il fatto che avremo dati alla mano come i test Formula 1.

IR-REMOTE

Bene siamo arrivati ad avere più telecomandi in casa che mobili. Nessun problema basta un cellulare con porta infrarossi ed il software messo a disposizione da psiloc.com. Con questa App. possiamo clonare ogni tipo di telecomando e gestire decoder, aria condizionata, televisori, e tutto quello che riusciamo a farci venire in mente…naturalmente che richieda una connessione infrarossi.


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*