Shopping con soldi virtuali

OGGETTI INUTILI IN GIRO PER CASA….PERCHE’ BUTTARLI?

La maggior parte delle persone tende a buttare tutto ciò che “pensa” sia ormai inutile tenere : per fare spazio a oggetti nuovi, per evitare fastidi durante un trasloco o semplicemente perchè sono rotti e inutilizzabili.

E se invece c’è qualcuno che LI USA quegli oggetti? Che pagherebbe pur di averli? …..e tu li stai buttando alla discarica più vicina….

Rifletti : La fatica di caricare gli oggetti in macchina, il viaggio per arrivare alla discarica, selezionare gli oggetti per tipo di materiale…..tutto questo senza nessun vantaggio. Eh! Perchè mica ti pagano anzi…sembra quasi che ti facciano un favore!

E quindi cosa fare?

SOLUZIONE :

Non ti voglio proporre il solito sito di aste tipo Ebay e compagnia bella, no preocupes :)

Stavolta quello che ti si profilerà davanti sarà del tutto nuovo e inaspettato : il suo nome è PERSOPERPERSO.

Persoperperso è un sito a mio parere utilissimo per liberarsi di tutto quello che non utilizziamo più ( libri, cavi, dvd, cd, pezzi elettronici, soprammobili,mobili,  ecc… ) . Ma al contrario degli altri siti non verrai pagato con soldi veri, bensì con una moneta virtuale ( chiamata “valore” ) che utilizzerai a tua volta per comprare oggetti che le altre persone non usano più.

Una specie di baratto, chiamiamolo così. Non dovrai quindi lambiccarti per imparare ad utilizzare paypal o simili, basta semplicemente mettere in vendita oggetti che non utilizzi per comprarti cose che invece ti interessano ma che non servono più agli altri.

Tutto questo senza alcuna spesa di messa in vendita. Potrai inserire gli annunci senza pagare l’inserzione….meglio di così!

COME FUNZIONA :

Una volta che hai deciso cosa vendere, inserisci la tua inserzione completa di foto e descrizione. Le assegni un “valore” che ritieni giusto per l’oggetto e aspetti che qualcuno ti contatti.

Una volta venduto l’oggetto, ti metti d’accordo con il compratore per le spese e le modalità di spedizione ed invii il tutto ( ti consiglio di utilizzare spedire web. Costa meno delle poste e vengono direttamente a casa tua a ritirare il pacco, risparmiandoti il fastidio di fare la fila ) .

Vendendo il materiale che non utilizzi più, piano piano ti creerai una discreta somma di “valori” che potrai utilizzare a tua volta per comprare la merce che ti interessa dagli altri utenti del sito.