Si torna a scuola con Iphone e Ipad

Peccato che quando andavo a scuola io Iphone e Ipad non esistessero, altrimenti ci sarebbe stato da divertirsi :)

Per quanto gli Iphone e gli Ipad costino un po’ troppo per singolo individuo, sono a loro stesso tempo utili e divertenti. Proprio per questo ho pensato di creare una lista con tutte le applicazioni migliori, ma soprattutto istruttive, per il ritorno a scuola.

Frog Dissection: Come dice la parola stessa, dovete dissezionare una rana virtuale, per vedere com’è fatta dentro. Purtroppo l’applicazione è esclusivamente in lingua inglese (ottimo motivo per impararlo).

SimplePhysics: Uno dei migliori rompicapo esistenti sull’app store. Questo gioco consente di creare delle strutture complesse e vedere come se la caveranno in diversi ambienti fisici: pioggia, vento, neve.

Evernote Peek: Altra fantastica applicazione, questa volta anche in lingua Italiana. Necessita di un Ipad 2 e cover Apple Smart (purtroppo l’ho provata nel mio povero Ipad 1 e non funzionava). L’app consiste nell’eseguire dei quiz sbirciando le domande mentre si solleva la cover. L’ho provata con l’Ipad di un mio amico e la trovo davvero geniale!

Imatematica Pro: Molte persone si lamentano per le lacune in matematica e allora ecco un app creata per l’occasione. 700 formule racchiuse in un’unica applicazione. Perfetta per apprendere la difficile materia che tutti temono di più.

Mappa Stellare: Il nome ha già detto tutto! Sfruttando il GPS dell’iphone o dell’ipad, si potrà riconoscere le costellazioni del cielo sopra di noi. Descrizioni e fotografie accurate completamente in italiano.

Studenti.it Appunti: Con questa applicazione potrete consultare direttamente dal vostro iphone o ipad, oltre 60.000 appunti suddivisi in materie, resi disponibili dal sito studenti.it.

Animals 360: Applicazione utile per i bambini più piccoli. Potranno conoscere ed interagire con gli animali, imparando i suoni, le caratteristiche e gli habitat in cui vivono.

Se avete altre App da segnalare fatelo nei commenti :)