Sincronizzare Google Docs con Office di Microsoft

A breve sarà finalmente possibile sincronizzare Google Docs con Office di Microsoft. Un bel passo avanti, che ci permetterà di modificare simultaneamente un documento in tutte e due le applicazioni.

Il servizio sarà un add-on da installare su Microsoft Office. Potrete sincronizzare documenti, fogli elettronici e presentazioni da Office a Google Docs. In pratica cosa fa questa applicazione : si prende i dati dal desktop e li sposta in Google Docs come copia di Backup, fornendo al proprietario un url univoco.

Ricorda molto DocVerse, l’applicazione che aveva acquistato Google all’inizio di quest’anno. Con DocVerse si poteva importare documenti da microsoft world e condividerli con altre persone , formando una linea collaborativa online tra i propri contatti.

Google Cloud Connect (cosi si chiama la nuova applicazione) metterà in gioco Office e Docs questa volta. L’addon verrà reso disponibile a breve, per il momento si può richiedere a Google di provare il servizio come Beta Tester compilando i dati a questa pagina : prova Google Cloud Connect.